Teatri 35 lavora dal 2005 alla tecnica del tableau vivant, portando in scena le opere di Caravaggio e altri celebri pittori in Italia e all’estero.

Nei nostri tableaux vivants il suono muove il gesto, il gesto crea l’immagine, l’immagine incarna la musica

Teatri 35 ha sede a Napoli, ma svolge la sua attività artistica in tutta Italia.

 

Blog

Perché questo blog? Perché sentiamo il bisogno di raccontare e raccontarci, di parlare di arte, musica, teatro, le nostre specialità e nutrimento per l’anima.

Nel blog troverai tanti approfondimenti sui tableaux vivants, sulla nascita e lo sviluppo di questa forma d’arte che caratterizza la ricerca di Teatri 35. Parleremo degli artisti e delle opere che hanno influenzato quest’arte, la commistione con altri linguaggi (come la letteratura, il cinema, la musica e ovviamente la pittura), ma racconteremo anche il nostro punto di vista e le esperienze vissute in compagnia che hanno lasciato un segno. Inoltre, nel blog di Teatri 35 troverai anche spunti e riflessioni sull’arte e sul teatro, su mostre d’arte, spettacoli ed eventi.

  • Arriva un momento in cui un resoconto del passato diventa una tappa obbligata per fare il punto del proprio percorso e ridare senso e vitalità a tutti i progetti che sono in cantiere e che si vogliono realizzare nel futuro. L’inizio di questo blog diventa in questo senso un’occasione per ripensare a

  • Il tableau vivant affonda le proprie radici nelle rappresentazioni liturgiche medievali, nelle costruzioni sceniche del Rinascimento e negli apparati effimeri tanto centrali dell’economia delle feste barocche.

Seguici su