Teatri 35 lavora dal 2005 alla tecnica del tableau vivant, portando in scena le opere di Caravaggio e altri celebri pittori in Italia e all’estero.

Nei nostri tableaux vivants il suono muove il gesto, il gesto crea l’immagine, l’immagine incarna la musica

Teatri 35 ha sede a Napoli, ma svolge la sua attività artistica in tutta Italia.

 

Napoli, Chiesa dei Santi Marcellino e Festo

Tableau Vivant Incoronazione della Vergine Velasquez

Info

Data: Novembre 30, 2019 21:00

Location: Chiesa dei Santi Marcellino e Festo, Largo S. Marcellino, 80138 Napoli NA, Italia

Categoria Evento: Tour

Organizzato da: Nuova Orchestra Scarlatti

L’evento

Chiesa dei Santi Marcellino e Festo – Napoli

 

Sacre Passioni Azione/Concerto

Teatri 35 nel lavoro Sacre Passioni realizza dal vivo opere di pittori celebri raffiguranti icone sacre, proponendo così un “Cammino”. Adoperando una traccia musicale come partitura, il corpo degli attori si fa semplice strumento al pari di un cesto o di una pezza. Con una metodologia rigorosa il lavoro si costruisce “montando” le tele sulla musica, mirando ad una sempre crescente sincronia tra gesto e musica e all’aderenza iconografica. Le tele tridimensionali, costruite sotto gli occhi degli spettatori, si immobilizzano completamente, restituendo l’emozione del dipinto, per poi smontarsi e comporsi nel quadro successivo. Il gesto prende corpo all’interno di un tessuto musicale che accompagnerà l’intero spettacolo.

 

Info:

Sacre Passioni

 

 

Tableaux Vivant

l nucleo artistico di Teatri 35 lavora insieme da 20 anni nel campo della sperimentazione teatrale. Teatri 35, composta da Gaetano Coccia, Francesco Ottavio De Santis e Antonella Parrella, sperimenta da anni sulla tecnica dei tableaux vivants. La compagnia opera principalmente a Napoli dove ha sede un laboratorio permanente, ma da sempre porta i propri spettacoli nelle più importanti rassegne nazionali ed internazionali.